Idee e Consigli: Come realizzare un’acconciatura in stile Pin Up!

nonsolopinup

Come realizzare un’acconciature in stile Pin Up anche in soli 10 minuti!

Un must che sembra rimanere anche negli anni a venire, oggi vi spieghiamo Come realizzare un’acconciatura in stile Pin Up. Il look anni ’50 sembra che stia per emergere anche sulle passerelle di moda e non essere obliato.

L’icona di stile Marilyn Monroe che con la sua bellezza e sensualità ha saputo conquistare tutto il mondo con il suo stupore. La Diva più acclamata, per il suo fisico burroso e sensuale sfoggiando il suo look con il suo caschetto biondo e ondulato.

Il suo make up era semplice, un viso di porcellana che somigliava proprio a quello delle bambole, una linea di eyeliner sugli occhi, un neo nero sulla guancia, un filo di blush e un bel rossetto rosso sulla sue labbra, con dei bellissimi capelli corti biondi e boccolosi.

Se anche tu vuoi fare un salto nel passato e somigliare a Marilyn, allora sei nel posto giusto, armati di bigodini, forcine, spazzola, tanta lacca e pazienza per realizzare il tuo look:

  1. In questa foto i passaggi non sono illustrati del tutto chiaramente, ma come possiamo vedere sono stati raccolte alcune zone dei capelli e passati con la piastra riccia oppure con l’aiuto dei bigodini, lasciati dietro, legando le due estremità con qualche forcina.
    Dopo prendiamo il ciuffo davanti lo pettiniamo e lo portiamo lateralmente legandolo con qualche forcina.
    Cosi procedete con l’altro ciuffo creando una sorta di ondina e ci infiliamo le forcine all’interno. Infine andate di lacca, lacca e tantissima lacca per rendere il look più forte e resistente!

A volte è più complicato dirlo che a farlo ma siamo sicuri che ce la farete sicuramente .
Voi siete riusciti a realizzare questa acconciatura?? Che prodotti avete utilizzato??

tutorial-pin -up


Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>